Il viso senza rughe di Kate Middleton è merito del botox bio

Alla premiere di No time to Die la duchessa di Cambridge aveva un viso disteso e dal bagliore senza pari. Il suo segreto? Un gel biologico dall'effetto simile al botulino
Foto Getty Images
Foto Getty ImagesChris Jackson

Che Kate Middleton ne sia fan è emerso da un'intervista rilasciata tempo fa dal make-up artist di Michelle Obama, Carl Ray. Secondo quanto riportato sul sito di Biotulin l'esperto avrebbe dichiarato: «Michelle Obama ha usato questo gel biologico botox-like regolarmente da quando Kate Middleton glielo ha consigliato. È incredibile per cancellare le rughe». 

Il gel avrebbe la capacità di ridurre la contrazione dei muscoli rilassando l'espressione del viso, gli effetti a quanto pare durano fino a nove ore dall'applicazione, un tempo sufficiente per potersi mostrare al top sul red carpet.

Il responsabile di questo effetto è uno dei componenti principali della formula, lo spilantolo, un anestetico locale naturale ricavato dall'estratto della pianta Acmella Oleracea (crescione di Para). L'attivo è in grado di ridurre la contrazione muscolare del viso e di distenderne i lineamenti. Le piccole rughe, in particolare quelle del contorno occhi e tra le sopracciglia, scompaiono.

Il Biotulin si applica come una lozione, viene assorbito rapidamente dalla pelle, la distende e la rassoda, senza la formazione dell'effetto maschera tipica del botox.

Secondo l'ufficio stampa di Biotulin, uno studio dermatologico indipendente condotto dalla società Derma Consult avrebbe rivelato che il prodotto riduce le rughe fino al 25% nel giro di solo 1 ora e tra le star che ne farebbero uso, oltre a Kate Middleton e Michelle Obama, si contano anche Madonna, la regina Letizia di Spagna, Leonardo di Caprio e Carla Bruni.

Intanto qui sotto potete scoprire altri prodotti che promettono l'effetto botox-like.